Fomrazione per Amministratore di Condominio online
Costo moduli e-learning: € 150,00
Versamento quota d’ esame : € 50,00.
Validità del corso su tutto il territorio nazionale
La validità del nostro corso su tutto il territorio nazionale è garantita dal punto 6 dell’Accordo Stato-Regioni del 21/12/2011 pubblicato in GU n. 8 del 11/01/2012 che recita “[…] gli attestati rilasciati in ciascuna Regione o Provincia autonoma sono validi sull’intero territorio nazionale […]” recependo il principio di reciprocità e della libera circolazione dei lavoratori e dei titoli professionali legittimamente conseguiti all’interno del medesimo ordinamento giuridico statale e nel quadro di comuni regole sovranazionali ai sensi della Direttiva Europea 2500/36/CE recepita con D.Lgs. 206/2007.
Obiettivi formativi
Amministrazione Condominiale (compiti e poteri dell’amministratore)
La sicurezza degli edifici (requisiti di staticità; risparmio energetico; sistemi di riscaldamento e condizionamento, impianti idrici, elettrici, ascensori e montacarichi; verifica della manutenzione della parti comuni degli edifici; prevenzione incendi)
Problematiche in tema di spazi comuni; regolamenti condominiali; ripartizione dei costi in relazione alle tabelle millesimali;
Diritti Reali (condomini degli edifici e proprietà edilizia)
Normativa Urbanistica (regolamenti edilizi, legislazione delle zone territoriali interessate per l’esercizio della professione, barriere architettoniche)
I contratti (contratto di appalto, contratto di lavoro subordinato)
Tecniche di risoluzione dei conflitti
Utilizzo di strumenti informatici
Contabilità
DURATA: 72 ore
DESCRIZIONE DEL CORSO
Il corso (ai sensi della Legge 11/12/2012 n. 220 – art. 25 comma 1 lettera g) ed ai sensi del DM Giustizia n. 140/2014) si propone di fornire agli studenti i principi generali al fine di formare la figura professionale dell’AMMINISTRATORE DI CONDOMINIO CERTIFICATO.
A fine corso lo studente sarà in possesso delle seguenti capacità e competenze: tecniche di vendita, contrattualistica specifico del settore, disciplina fiscale in materia. La figura professionale ha conoscenza del settore dell’amministrazione di immobili.
IL CORSO E’ REGOLARMENTE AUTORIZZATO DAL MINISTERO DI GIUSTIZIA.
Il programma e le modalità di svolgimento del corso sono completamente conformi al Decreto del Ministero della Giustizia n. 140 del 13/08/2014 GU del 22/09/2014 n. 222
DESTINATARI:
Imprese di tutte le categorie merceologiche, Lavoratori dipendenti, disoccupati, privati
REQUISITI:
Diploma di Scuola Media Superiore
L’attestato finale permetterà allo studente di svolgere l’attività di AMMINISTRATORE DI CONDOMINIO ai sensi delle normative prima richiamate in tutt’Italia.